Spunti per arredare una casa minimale

Abbiamo scelto per voi oggetti in stile minimale, funzionali e nomadi per creare un ambiente al'insegna dell'ordine e dell'armonia.

Il vivere quotidiano ci impone una serie di impegni da rispettare, i tempi si fanno sempre più esigenti e frenetici. Talvolta ci sembra di non esserci fermati neppure un attimo. Avremmo bisogno di un respiro, di una pausa. La nostra mente e il nostro corpo per un momento cercano una unica dimensione in cui rilassarsi. Uno spazio con pochi stimoli visivi e uditivi, dove sentirsi a proprio agio. Sarebbe bello che quello spazio fosse la nostra casa. Sarebbe bello girare la chiave nella serratura e trovarsi innanzi un luogo di pace e armonia. Purtroppo non sempre è così. Spesso la casa ci appare in disordine, con troppe cose fuori posto, troppi oggetti che invadono e intralciano, troppi colori che ci assalgono. E così anche quello che dovrebbe essere il nostro rifugio diventa luogo di stress. Certe volte bisogna mettersi di impegno e cercare di adattare la casa e l'arredo a quello di cui oggi abbiamo necessità. Fare ordine significa anche sapersi staccare dalle cose di un tempo. In questo processo dovremo scegliere ciò che serve realmente e ciò che invece può essere eliminato o donato. Quando arrediamo una stanza dobbiamo sempre cercare di limitare il numero di mobili o accessori, anche se si tratta di uno spazio ampio. Bastano pochi arredi ma funzionali. Così lo spazio sarà libero e farà entrare la giusta luce. Sarà più facile mantenere l'ordine e pulirlo. Se poi gli arredi si accostano bene tra loro come forme e colori  il colpo d'occhio che avremo nel guardare la nostra stanza ci regalerà serenità e sarà facile percepire l'armonia e riuscire a rilassarsi al suo interno.

In questa carrellata di immagini trovate tanti spunti per arredare una stanza con stile.

Arredi minimali, funzionali, belli da vedere e di ottima qualità.

Scegliere la stessa serie di mobili aiuta a creare una stanza armoniosa, ma anche mescolare forme e colori rimanendo fedeli ad uno stile e ad una gamma cromatica avrà risultati sorprendenti.

In camera con Stapelliege, i letti impilabili di Mueller Moebel

 

La cameretta montessoriana di Flowerssori

Lo studio anche in camera con la serie Plane di Mueller Moebel

Lo stile industriale con le sedie in cemento Hauteville di Lyon Béton