
Spunti per arredare una casa minimale
Abbiamo scelto per voi oggetti in stile minimale, funzionali e nomadi per creare un ambiente al'insegna dell'ordine e dell'armonia.
Il vivere quotidiano ci impone una serie di impegni da rispettare, i tempi si fanno sempre più esigenti e frenetici. Talvolta ci sembra di non esserci fermati neppure un attimo. Avremmo bisogno di un respiro, di una pausa. La nostra mente e il nostro corpo per un momento cercano una unica dimensione in cui rilassarsi. Uno spazio con pochi stimoli visivi e uditivi, dove sentirsi a proprio agio. Sarebbe bello che quello spazio fosse la nostra casa. Sarebbe bello girare la chiave nella serratura e trovarsi innanzi un luogo di pace e armonia. Purtroppo non sempre è così. Spesso la casa ci appare in disordine, con troppe cose fuori posto, troppi oggetti che invadono e intralciano, troppi colori che ci assalgono. E così anche quello che dovrebbe essere il nostro rifugio diventa luogo di stress. Certe volte bisogna mettersi di impegno e cercare di adattare la casa e l'arredo a quello di cui oggi abbiamo necessità. Fare ordine significa anche sapersi staccare dalle cose di un tempo. In questo processo dovremo scegliere ciò che serve realmente e ciò che invece può essere eliminato o donato. Quando arrediamo una stanza dobbiamo sempre cercare di limitare il numero di mobili o accessori, anche se si tratta di uno spazio ampio. Bastano pochi arredi ma funzionali. Così lo spazio sarà libero e farà entrare la giusta luce. Sarà più facile mantenere l'ordine e pulirlo. Se poi gli arredi si accostano bene tra loro come forme e colori il colpo d'occhio che avremo nel guardare la nostra stanza ci regalerà serenità e sarà facile percepire l'armonia e riuscire a rilassarsi al suo interno.
In questa carrellata di immagini trovate tanti spunti per arredare una stanza con stile.
Arredi minimali, funzionali, belli da vedere e di ottima qualità.
Scegliere la stessa serie di mobili aiuta a creare una stanza armoniosa, ma anche mescolare forme e colori rimanendo fedeli ad uno stile e ad una gamma cromatica avrà risultati sorprendenti.
In camera con Stapelliege, i letti impilabili di Mueller Moebel
http://nomadedesign.com/index.php/contemporary-living/inspirations/329-what-else#sigProId1aeef0cb3e
La cameretta montessoriana di Flowerssori
http://nomadedesign.com/index.php/contemporary-living/inspirations/329-what-else#sigProId2202f9d60f
Lo studio anche in camera con la serie Plane di Mueller Moebel
http://nomadedesign.com/index.php/contemporary-living/inspirations/329-what-else#sigProIdac03b5dc1a
Lo stile industriale con le sedie in cemento Hauteville di Lyon Béton
http://nomadedesign.com/index.php/contemporary-living/inspirations/329-what-else#sigProIdbc66dc8a0f