Book and Bed

A Tokyo c'è un indirizzo da non perdere per gli amanti dei libri. Non stiamo parlando di un nuovo bookstore. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Si chiama Book and Bed, ed è un Ostello dal design caldo e rilassante, in cui trascorrere il tempo immersi nella lettura.

Si trova al settimo piano di un palazzo raggiungibile in pochi minuti a piedi dalla stazione Ikebukuro Station.

Gli interni sono a cura degli architetti di Suppose Design Office, mentre la selezione dei libri è affidata all'azienda Shibuya Publishing & Bookseller, che propone una scelta di ben 1.700 titoli da leggere multilingue.

I 52 letti sono disposti dentro capsule e suddivisi in camerate da 12 e 18 letti, di due misure: Standard e Compact.

Inoltre si può scegliere se alloggiare nei letti "BookShelf" circondati dalla libreria in legno, oppure in quelli "Bunk" divisi solo da pannelli di compensato.

I Bagni sono in Comune.  I prezzi partono dalle 30 euro a posto letto.

Tutto appare molto ordinato, pulito, essenziale in vero stile giapponese. Davanti agli scaffali comodi divani permettono di godersi la lettura preferita.

La luce e la musica rimangono soffuse per tutta la notte, quindi non sarà facile dormire, anche se chi sceglie il Book and Bed sa che la lettura lo terrà sveglio fino a tardi. 

La struttura è a disposizione anche per coloro che desiderino prendersi una pausa in giornata, prenotando comode poltrone dalle 13 alle 19, a circa 13 euro.

Il Wifi è gratuito in tutta la struttura. 

Alla reception vengono fornite biancheria, asciugamani e pantofole.

La posizione è ottima, da qui ogni luogo è facilmente raggiungibile coi mezzi in una ventina di minuti.

Non resta che augurarvi Buona Lettura!

Per saperne di più visita il sito di Book and Bed

Dove: 1-17-7, Lumiere Building 7th floor, Nishi Ikebukuro, Toshima, Tokyo