Lavorare è Social

Viaggio attraverso i Co-working e i Co-living più Cool del momento

Da alcuni anni per freelance, start up, creativi c'è una nuova parola d'ordine: condividere!
Prima i coworking ora i coliving, questo è  il nuovo modo di fare community.

Vivere in armonia col proprio lavoro si può, senza che esso ci logori, bensì mostri il meglio di noi.

Un tempo si diceva che il lavoro nobilita l'uomo. Oggi più che mai il lavoro può renderti vivo, parte integrante di una community, creare sinergie e generare altro lavoro.

E' su questo che si basa oggi la new economy. Non solo tecnologia quindi ma rapporti umani. 

Il precariato e la crescente disoccupazione hanno creato nuove figure di professionisti, più liberi non solo per scelta ma spesso per necessità.

Per chi  vive in grandi città i costi per gestire un ufficio sono molto alti, e inoltre le nuove professioni hanno bisogno di scambi continui tra professionisti.

Il coworking nato inizialmente come spazio in cui condividere una postazione di lavoro è diventato una realtà in fermento, dove non solo conviene condividere costi ma relazioni e idee.

L'ultima tendenza in fatto di condivisioni è il coliving. Non solo uno spazio in cui lavorare ma un luogo in cui vivere. Vere e proprie residenze con all'interno appartamenti, aree lounge, coworking, palestra e piscina, bar e ristoranti.

Scopri insieme a noi le realtà più interessanti!

A Londra la catena di club privati Soho House ha da poco inaugurato Soho works, nel quartiere di Shoreditch, east london. Aperto 24h. Lavori, mangi al caffe interno, leggi, ti rilassi in terrazza, e se vuoi ti fai una doccia!
  Risultati immagini per soho works london
Co Living e' il nuovo trend a Londra! The Collective Old Oak conta 546 stanze, ristorante, spa, coworking, libreria, palestra. Il nuovo modo di vivere è social!

Immagine correlata

Di passaggio a Parigi per lavoro? Passa da Deskopolitan il nuovo coworking che ti offre una postazione a ore o giornaliera, possibilità di pernottamento, e anche un barbershop se hai voglia di cambiare look!

 Immagine correlata

Se avete deciso di vivere e lavorare per qualche tempo a New York fate un salto da Farm Soho! E' un coworking affascinante dove vi sentirete a casa! Ma l'aspetto retro non tradisce quello tecnologico. È infatti all'avanguardia offrendo Amazon Web Services, Citibike, Digital Ocean!

Risultati immagini per farm soho new york

Cercate una location dove esporre le vostre opere, e dove incontrare creativi di tutto il mondo? Neuehouse a Manhattan vi accoglierà nel suo ambiente stimolante. Va oltre il concetto di coworking. Nato per mettere in comunicazione design, tech, fashion, arte e comunicazione. Si snoda su tre piani ed espone artisti emergenti. 

Risultati immagini per neue house new york 

Tel Aviv ha il suo workspace per condividere professionalità e creatività! Si chiama Ayeka e oltre al lavoro offre ai suoi iscritti anche palestra e piscina all'aperto!

Risultati immagini per ayeka tel aviv

Open a Milano è un punto di riferimento per liberi professionisti e creativi. Un po' coworking, un po' libreria, un po' sala conferenze, un po' bar. Atmosfera friendly in cui convogliare sinergie!

Risultati immagini per open milano

Con Airbnb e Wework prenoti il tuo viaggio di lavoro completo. Scegli il tuo appartamento e wework ti prenota il coworking più vicino alla tua location. Qui siamo a New York sulla 5th avenue!

Risultati immagini per wework new york 5th avenue 

Roam a Madrid è un coliving di lusso. Con 1800 dollari al mese hai appartamento, aree comuni, coworking, palestra, piscina, bar e ristorante. E puoi spostarti all'interno degli altri coliving del gruppo in altre città.

Risultati immagini per roam madrid

 

 Per rimanere aggiornato sulle nuove realtà segui la mia pagina instagram: NOmadeDESIGNpress